Seconda sfilata amatoriale benefica @Gallery Cafè

Seconda sfilata amatoriale benefica @Gallery Cafè

Ogni persona che tiene agli animali non dovrebbe mai dimenticare di prendersi cura di loro, per questo a Martina, Antonio, Giusy del Gallery Cafè di Rovato e ad Eleonora ed Andrea, fotografi di Shooting My Pet, studio fotografico in Franciacorta, è nata l’idea della sfilata amatoriale canina (ovviamente benefica).

Questo progetto, già alla seconda edizione, è stato ideato per raccogliere fondi da destinare ad Associazioni che operano nel recupero e nella cura degli animali meno fortunati.

Se la prima sfilata era stata fatta a favore di OIPA per il progetto Emergenza Terremoto, con un ottimo riscontro di partecipazione, per quest’ultima gli organizzatori hanno rivolto lo sguardo alle necessità di associazioni locali.

Shooting My Pet e il Gallery Café hanno infatti deciso di destinare i fondi di questa sfilata (e del set fotografico allestito per l’occasione) ad una Onlus attiva sul territorio e con sede a Rovato: CASA BAU, un rifugio allestito per il recupero di cani disabili.
Si tratta di una vera e propria casa per questi animali che, proprio perché disabili, spesso vengono abbandonati dall’uomo al proprio destino.

Grazie a Luciano, fondatore di Casa Bau, e a tutti i volontari che donano il loro tempo per aiutare questa causa, gli ospiti del rifugio vengono nutriti, curati e amati. I volontari si impegnano inoltre per trovare loro una famiglia migliore.

Mantenere un animale (così come per le persone) ha dei costi non indifferenti, prendersi cura di un essere vivente che ha una disabilità è ancora più impegnativo, poiché sono necessarie un maggior numero di attenzioni, di cure, di più visite mediche, di interventi chirurgici e magari anche di qualche supporto (come i famosi “carrellini” che vengono assemblati dai volontari di Casa Bau).

L’evento si è svolto Domenica 28 maggio presso il Gallery Café ed ha distribuito numerosi premi pensati per i fedeli compagni a quattro zampe, ma non solo.
Hanno aderito diversi sponsor quali, Cicli Verzeletti negozio cicli e motocicli, Coda di Miele produzione accessori handmade per animali, La Boutique del Cane toelettatura e non solo, l’Orto di una Volta verdura e frutta km zero, ABC del Cane vendita al dettaglio prodotti per animali, Pet Travel agenzia viaggio per famiglie con animali, Trainer e Bonacini produzione/distribuzione alimenti per animali, Do Ut Des ristorante vegetariano/vegano, Shooting My Pet studio fotografico a 4 zampe e Special Pet.it e-commerce prodotti per animali.