Cani di famiglia, Satén

Cani di famiglia, Satén

Noi di Shooting My Pet, prima di essere fotografi, siamo grandi amici degli animali ed abbiamo (all’interno del nostro nucleo familiare) diversi pelosetti: 2 cani piccini, 3 tartarughe di terra, diversi gatti randagi che abbiamo sterilizzato (con l’aiuto della nostra vicina di casa amante come noi degli animali) ed 1 enorme cane bianco.

Ecco, oggi vi introduciamo il nostro ultimo servizio fotografico che abbiamo fatto a quell’enorme cane bianco che si chiama Satén o piccolo Satana per gli amici, e che vive (per esigenze di spazio) a casa dei genitori di Andrea, uno dei due fotografi di Shooting My Pet.

Satén (non vi fu nome più azzeccato per un cane franciacortino) è un lupacchiotto bianco di 5 anni, grosso ed impacciato negli spazi ristretti. Infatti lui, nonostante viva anche in casa, ama stare all’aria aperta, rotolarsi nell’erba, prendere gli odori dei cespugli, nascondere gli ossi o le prede sotto terra… e quindi scavare buche e sporcarsi continuamente (oltre che entrare a tradimento nell’acqua, cascate, laghetti, ma odia farsi lavare).

Questo servizio fotografico è stato un regalo natalizio da parte di Andrea e Dado (il fratello) ai loro genitori che amano Satén come un figlio, quindi, armati di pazienza (dato che colmo dei colmi, il cane del fotografo ha paura della macchina fotografica… Chissà come avrà fatto a traumatizzarlo così! Troppe fotografie forse?!) abbiamo sudato letteralmente sette camicie per effettuare il lavoro… Ma il risultato ci ha ripagato di tutto ed anche la famiglia Mutti, ora ha il proprio ritratto di famiglia.

Siamo FELICI di presentarvi Satén in questa buffa gallery di backstage… e finalmente anche “Setola” ha delle foto!!!