Animali dal mondo a Verdi Passioni @ABA

Animali dal mondo a Verdi Passioni @ABA

Ci eravamo conosciuti a Spilamberto (MO) a giugno, con i nostri amici di ABA (Associazione Benessere Animale Onlus di Modena), ci siamo rivisti a novembre per il progetto Animali.Consapevolezza, e ci siamo ritrovati ai primi di marzo al centro di Modena Fiere per un evento verdissimo!!!

Verdi Passioni, una fiera alla sua seconda edizione, dedicata agli amanti della natura e degli animali e quale momento migliore per trovare nuovi spunti ed abbellire i nostri giardini…. del resto la primavera è alle porte e le fioriture si preparano a riempirci di colori.

Noi di Shooting My Pet siamo stati invitati da ABA con il nostro set fotografico da viaggio per i mitici Ritratti di Famiglia, ovviamente a scopo benefico! Abbiamo così conosciuto migliaia di persone e fotografato tantissime famiglie, il nostro fondale era coloratissimo (se ve lo siete persi, questo fondale ci era stato decorato da Marco, nostro amico e Street Artist) ed ogni ospite al nostro stand, con un’offerta libera a favore di ABA, riceveva il proprio scatto stampato al momento (e spedito anche in digitale, ahahahahahaha con un briciolo di post-produzione ovviamente solo per gli amici umani… Gli animali sono bellissimi sotto ogni luce e senza imperfezioni).

La fiera è durata per due interi giorni e per questo tempo siamo stati costantemente presenti, per questo motivo abbiamo portato con noi alcuni dei nostri amati animali (i nostri 2 chihuahua Apple e Rose) che di fatto hanno “lavorato” con noi facendosi accarezzare, coccolare e posando coi bambini e le famiglie che non avevano con se i propri animali (o che non ne avevano proprio), ma che volevano tanto aiutare questa Onlus. Le nostre 3 tartarughe di terra, i gatti trovatelli sterilizzati ed il nostro lupacchiotto bianco Satén, sono restati a casa a fare la guardia.

Inoltre per la prima volta ci hanno intervistati!!!! In fiera, una televisione locale ha documentato l’intero weekend di “Verdi Passioni” e girando con le telecamere ad inquadrare i vari stand e la notevole presenza di pubblico, hanno inoltre invitato gli stand più interessanti a raccontarsi in TV (ed in un certo senso a farsi pubblicità)… Beh, noi c’eravamo, emozionati, ma felici con la nostra famiglia ed i nostri grandi progetti.

Di seguito troverete alcune foto dei ritratti di famiglia benefici per ABA (dove i minori sono stati censurati), qualche scatto veloce fatto in fiera (tra uno shooting e l’altro) ed a breve allegheremo l’estratto della nostra intervista (dove il bresciano che c’è in noi, non si può non sentire ahahahahaha).

Godetevi le gallery…