Animali.Consapevolezza, verità messe a nudo (Calendario 2017)

Animali.Consapevolezza, verità messe a nudo (Calendario 2017)

Shooting My Pet è sempre impegnata in ciò che riguarda gli animali e, sopratutto, non perde mai di vista il lato sociale.
Quando è possibile amiamo fare del bene ed aiutare a migliorare le condizioni di vita di tutte queste innocenti creature.

Sfruttando l’ondata di visibilità ricevuta in TV da Nicola Di Girolamo, in collaborazione con le nostre amiche Francesca Battaglia e Federica Repossi, l’idea di realizzare un bel calendario con lo scopo di veicolare un messaggio positivo per una sempre maggiore tutela degli animali da compagnia.
Il progetto quindi porta con se un messaggio molto importante e profondo, e non si sofferma esclusivamente sull’immagine del veterinario italiano più famoso del web, (per chi non lo sapesse Nicola Di Girolamo è presente su RAI2 ogni giovedì alla trasmissione di Giancarlo MagalliI Fatti Vostri“).

Questo calendario esteticamente può essere molto apprezzato dalle donne (e non solo).
Analizzando più in profondità le immagini che si susseguono mese dopo mese, ci accorgeremo della concretezza dei contenuti e di come, grazie all’informazione, possiamo avere nuove speranze.
Attraverso le informazioni veicolate con il calendario Animali.Consapevolezza viene diffusa la speranza che gli animali stessi vengano tutelati maggiormente, che non si ammalino e muoiano per colpa dell’uomo. Che non sia la noncuranza, la superficialità, l’ignoranza o l’eccesso di zelo a portare alla malattia i nostri animali.

Attraverso questo progetto vogliamo rendere l’uomo consapevole e responsabile dei compagni di vita che si è scelto.

Purtroppo gli animali sono troppo spesso vittime di comportamenti inadeguati anche involontari, che portano ad un impoverimento della salute dell’animale talora mettendone a rischio la vita stessa.

Questo calendario vuole quindi essere soprattutto una denuncia dei comportamenti più scorretti di cui gli animali da compagnia sono vittime. Vuole divulgare anche semplici spiegazioni su come far vivere meglio i nostri compagni animali (loro non parlano la nostra lingua e noi dobbiamo imparare a comprenderli per riuscire a rispettarli).

Il calendario ha impegnato moltissime persone e le ringraziamo tutte (Associazioni comprese, che trarranno un concreto beneficio dalla diffusione di questo calendario). Un ringraziamento speciale noi di Shooting My Pet lo facciamo alla nostra assistente Giulia Barezzani, che si è occupata di documentare il backstage di questa iniziativa meravigliosa.

Come stavamo spiegando, il nostro calendario sarà a scopo benefico e servirà a dare sostegno economico a progetti di volontariato e di tutela animale (Rat Rescue Italia, Mondo Carota, Progetto Quasi, Gatti Mammoni ed il Santuario di Casalbuttano) ed inoltre permetterà l’attivazione di una borsa di studio di specializzazione in animali esotici per un veterinario.

Per possederne una copia non vi resta che contattarci ad info@shootingmypet.com oppure http://animaliconsapevolezza.com/ o una delle Associazioni che lo distribuiranno.

Grazie di cuore a tutti.