Prima sfilata amatoriale benefica @Gallery Cafè

Prima sfilata amatoriale benefica @Gallery Cafè

14581440_721887204630819_2710991762186566213_n

Ogni persona che tiene agli animali non dovrebbe mai dimenticarsi della loro presenza, della loro attenzione e del loro amore!!!
I nostri amici a quattro zampe sono sicuramente molto fortunati, amati, coccolati e vivono in un ambiente idoneo e sereno. Ma questa non è la realtà per ogni cucciolo…
Molti vivono in famiglie che non prestano loro attenzione, non li valorizzano.
Talvolta questi poveri animali si trovano in stato di indigenza, anche per colpa di fattori esterni alla famiglia di apprtenenza. Per quest’ultimo motivo noi di Shooting My Pet, in collaborazione col Gallery Cafè di Rovato, abbiamo organizzato la Prima Sfilata Amatoriale Canina a favore del sociale, per aiutare animali e rispettive famiglie .

Come ben sapete qualche mese fa il terremoto nel centro Italia ha sconvolto migliaia di persone, molta di questa gente ha perso tutto e con loro anche i loro animali. Tanti italiani (ma non solo) si sono mobilitati immediatamente per aiutare chi si è trovato vittima di questo sisma: chi con denaro, chi con generi di prima necessità, chi con medicinali. Sono entrati in gioco tanti volontari tra cui la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e tanti altri.

Abbiamo così preso informazioni e contatti utili anche noi, insomma ci siamo documentati per muovere quella “macchina” che è la beneficenza, ed abbiamo valutato con attenzione quale ente garantisse interventi mirati ed effettivamente “di aiuto”.
Abbiamo così deciso di dirigere la nostra attenzione verso Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), Onlus internazionale che fin da subito si è mossa con un progetto “Emergenza Terremoto” per essere presente sul territorio colpito dal sisma.

Noi di Shooting My Pet, così come i ragazzi del Gallery Cafè, non siamo un’associazione, ma siamo persone come voi che, amando gli animali, hanno voluto impegnarsi per rendersi utili in qualche modo.
Non abbiamo dato più importanza agli animali che all’uomo, semplicemente avendo già dato il contributo per l’emergenza riguardante le persone, abbiamo deciso di destinare l’intero ricavato della sfilata canina ad aiutare gli animali domestici (sicuramente di fatto aiutando anche le loro famiglie umane dove ancora presenti).

All’interno di questo evento pubblico abbiamo (come sempre) allestito il nostro Funny Set per gli ormai famosi Ritratti di Famiglia
Questo set presentava però ben 2 novità: un fumetto ben differente dai soliti gadget e una veste completamente nuova. Sì,  ci siamo per così dire “cambiati d’abito”. Per un evento #charity, non potevamo utilizzare il solito fondale fotografico, perciò un nostro amico e bravissimo Street Artist, Marco, ha creato per noi una grafica “animalosa” e coloratissima.

Come ogni sfilata che si rispetti abbiamo avuto vincitori e premi moooooolto allettanti.
Il primo premio, quello del Portamento è andato ad uno splendido French Bulldog (accompagnato dal suo amichetto umano) che si è aggiudicato una toelettatura completa, offerta dal negozio Quattro Zampe Rovato, Pet Shop e Toelettatura.
Il secondo premio, quello dell’Obbedienza, è andato al Meticcio Black, che si è aggiudicato un servizio fotografico più una stampa offerto da noi di Shooting My Pet.
Infine l’ultimo premio, quello della Simpatia, assegnato al bianchissimo Aki, che ha vinto un buono di 15 € offerto dal Gallery Cafè, utilizzabile presso il negozio Quattro Zampe di Rovato.

La giuria era composta, dai due addestratori della M&M Dog’s Trainers e da me (Eleonora), fotografa di Shooting My Pet, (Andrea Mutti ed altri amici fotografi arrivati per l’occasione, erano impegnati in questo reportage canino).

Vi lasciamo godere delle immagini della giornata e non dimentichiamoci mai di fare del bene.