Eventi benefici “Zampatour2016” le Muse di Rezzato

Eventi benefici “Zampatour2016” le Muse di Rezzato

Continuano per Shooting My Pet gli appuntamenti con le associazioni che si occupano degli animali più sfortunati. Noi vogliamo ricordare che non tutti gli animali hanno la fortuna di vivere in un ambiente idoneo ai loro bisogni e, sopratutto, non hanno la possibilità di essere circondati da una famiglia in grado di dargli il giusto affetto (oltre a provvedere ai bisogni primari quali il cibo ed un tetto sopra la testa).

Perciò se il nostro lavoro e la fotografia in particolar modo possono aiutare a comunicare al pubblico e a sensibilizzare le persone riguardo il rispetto e l’amore per la vita, beh, noi siamo orgogliosi di poterci considerare in prima linea nel poter dare una mano e nel diffondere questo messaggio.

Detto ciò, vogliamo parlarvi di una bellissima domenica di settembre passata in compagnia de Le Muse di Rezzato allo Zampatour (edizione 2016), evento benefico molto ben organizzato, ricco di attività stimolanti per i cani e di unione per tutti (famiglie, coppie, single, etc).

Per chi non lo sapesse, l’associazione Le Muse è una giovane realtà formata da tanti amanti degli animali che, come volontari, si occupano attraverso il rifugio di Rezzato degli animali abbandonati o tolti da situazioni disagiate. Tante sono le proposte che attuano questi volontari per far sì che il rifugio possa continuare a esistere ed operare, poiché è una realtà che non fa affidamento su alcuna sovvenzione, salvo la generosità delle persone che operano al suo interno e di chi dona (tempo/cibo/attrezzature/denaro) per questi animali sfortunati.

Credeteci se vi diciamo che in questa passeggiata/picnic/animazione/mercatino benefico, abbiamo visto tanta gente portarci il proprio cane, ma anche persone che hanno donato il proprio tempo per portare a spasso gli animali del rifugio. Tutto questo non ha potuto può non emozionarci e darci quindi un po’ di speranza verso il genere umano.

Di seguito all’articolo potete vedere il nostro reportage fotografico dello Zampatour, vogliamo ringraziare tutti per la splendida giornata passata assieme.