Tempo d’estate e… Pet’s Day Out

Tempo d’estate e… Pet’s Day Out

E’ tempo d’estate finalmente!
Il clima è caldo, le giornate si sono allungate e la gente ama passare più tempo all’aria aperta per andare al mare, in montagna, al lago o semplicemente per delle belle gite fuori porta.

L’estate è anche il periodo delle sagre di paese e delle feste in genere, e con questa premessa vi introduciamo la nostra ospitata in uno di questi eventi, che non è tra i classici appuntamenti estivi.

La festa è stata in una location strepitosa sul lago di Garda, a Moniga del Garda per la precisione.
Noi di Shooting My Pet siamo stati così invitati alla seconda edizione del Pet’s Day Out, un evento dedicato agli animali, a chi li ama, alla compagnia che ci fanno, all’utilità che rivestono nella nostra società. A Moniga abbiamo così avuto modo di festeggiare per benino questi super amici dell’uomo.

Noi eravamo presenti per documentare a livello fotografico la giornata e col nostro funny set, arricchendo il progetto Ritratti di Famiglia, ma c’erano anche tante altre figure tra le quali associazioni a tutela degli animali,  educatori cinofili, titolari di negozi specializzati con prodotti/servizi dedicati agli animali, animazione per il pubblico e poi loro, gli animali, assieme alle loro splendide famiglie acquisite….. gli umani.

Sono passati alla festa i ragazzi del progetto Spagna di ENPA per sensibilizzare ai problemi di molte razze canine e quindi a ricordare il nobile gesto dell’adozione, sono intervenuti gli istruttori cinofili di Scuodinzolando con la loro scuola a quattro zampe e le mille attività ludiche e, per finire in bellezza, è stata organizzata una super sfilata cane/padrone per proclamare il più bello, ubbidiente, simpatico amico a quattro zampe (anche se per noi tutti erano vincitori).


Vi lasciamo immaginare quanta gioia, sorrisi, divertimento in questa festa bellissima.