ABA e Code dell’Altro Mondo

ABA e Code dell’Altro Mondo

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno lo spazio di “Code dell’Altro Mondo” è ritornato con tantissimi animali “non convenzionali” al suo seguito. Ad arricchire la fiera, (curata da ABA – Associazione Benessere Animale Onlus), sono state presenti tante associazioni e gruppi di appassionati, che ci hanno fatto conoscere i loro animali e le loro esigenze, in natura e in ambito domestico.

Noi di Shooting My Pet non potevamo di certo mancare e, invitati da ABA, abbiamo documentato questo splendido weekend nonché predisposto il nostro Funny Set per donare degli splendidi “Ritratti di Famiglia” a chi è passato incuriosito a trovarci.

Code dell'altro mondo iniziativeCode dell’Altro Mondo, un evento veramente molto molto ricco con attività coinvolgenti, giochi, conferenze e percorsi didattici che hanno aiutato a sensibilizzare e a far conoscere meglio il mondo di questi animali “non convenzionali”… ma non solo.

Anche in questa nuova edizione sono state presenti numerose specie animali, tra cui tartarughe di terra e d’acqua, furetti, conigli, cavie, gerbilli, criceti, ratti, petauri dello zucchero, cani della prateria, cani, carpe koi, pony, cavalli, maialini e caprette… il tutto coordinato dai veterinari specializzati della Clinica Veterinaria Modena Sud.

Ma per ben conoscere di cosa stiamo parlando vi spieghiamo chi è ABA e di cosa si occupa: L’Associazione Benessere Animale è nata a Bologna nel 2007 dalla sensibilità di un gruppo di Medici Veterinari che dedicano parte della loro vita alla cura degli animali “senza padrone”. L’ABA si fonda sul Diritto alla Libertà dal Dolore e dalle Malattie per tutte le specie animali.
Si adopera per la Tutela e la Cura di animali bisognosi abbandonati e dimenticati dall’uomo.
Grazie ad ABA, quindi, anche gli animali selvatici, abbandonati o randagi ritrovati in condizioni di sofferenza possono trarre beneficio dalle competenze e dalle prestazioni specialistiche veterinarie.

Noi di Shooting My Pet ben conosciamo la fondamentale importanza di diffondere la conoscenza nelle persone per ciò che riguarda la gestione e la cura anche di questi animali “particolari”. Ed è solo attraverso una corretta educazione che diventa possibile migliorare la vita dei nostri animali domestici e rafforzare, allo stesso tempo, il rapporto uomo-animale.
Mediante una conoscenza completa sarà infatti possibile poter godere appieno di tutti i benefici che una vita condivisa con gli animali ci può donare.

Di seguito potrete guardare la nostra gallery, un piccolo riassunto visivo di questo meraviglioso weekend a fianco di tanta gente che ama gli animali.

Enjoy