6Zampe e Shooting My Pet: Vi presentiamo la Pet Therapy

6Zampe e Shooting My Pet: Vi presentiamo la Pet Therapy

Che giornata intensa e piena di emozioni per noi di Shooting My Pet, invitati da 6Zampe – cinofili per amore; di seguito le nostre impressioni sulla bellissima esperienza che abbiamo avuto la fortuna di documentare accompagnata dal reportage fotografico della mattinata.

…e poi ci sono loro, gli animali….. convivono con noi su questa terra, ci assomigliano per certi aspetti, ci completano per altri, sentiamo l’empatia che c’è con loro e tra loro.
Gli animali ci amano e ci aiutano, donandoci un sorriso o spronandoci a reagire con la loro immediatezza e semplicità.

La Pet Therapy è diventata sempre più presente in questi anni, è una terapia a tutti gli effetti che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie mediche e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.

Noi di Shooting My Pet, invitati da i nostri amici educatori cinofili di 6Zampe – Cinofili per Amore, abbiamo potuto documentare questa emozionante giornata e li ringraziamo di cuore, così come ringraziamo gli animali (in questo caso la splendida e mamma pelosetta di nome Perla, Golden Retriever).
Per proteggere i bambini (della Scuola Primaria di Credaro) che hanno partecipato a questa giornata, li abbiamo fotografati in modo da non renderli riconoscibili.