Book fotografico: tocca con mano la qualità delle nostre fotografie

Book fotografico: tocca con mano la qualità delle nostre fotografie

Noi di Shooting My Pet siamo una realtà imprenditoriale giovane e dinamica, amiamo definirci “creativi al punto giusto” ed entusiasti per le nuove idee (infatti siamo il primo studio fotografico in Lombardia a 4 zampe completamente dedicato alla Pet Photography).

Tra le varie scelte su come muoverci, oltre alla parte lavorativa verso i  privati o verso attività imprenditoriali collegate agli animali, amiamo sostenere a livello benefico il “sociale” e quelle realtà in cui questi amici a 4 zampe sono dimenticati ai più. Ci impegniamo a creare sinergie con altre attività collegate a noi, anche trasversalmente, al fine di farci conoscere contraccambiando questa visibilità, che ormai l’ambito online permette ampiamente.

Grazie alla “rete” ed a Facebook nello specifico, abbiamo così avuto modo di conoscere e provare la stampa di Saal Digital, nuova azienda specializzata nella stampa fotografica on line.

La prima cosa che ci è saltata subito all’occhio sono i prezzi, in linea con la concorrenza… anzi forse un “pelino meglio”, quindi non ci è restato che testare Saal Digital attraverso uno dei loro prodotti: abbiamo optato per il libro fotografico!

Il software fornito per i loro libri fotografici è risultato semplice da utilizzare ed immediato nei risultati. Abbiamo optato per la soluzione più pulita che ci permettesse di creare pagine su sfondo bianco.
Il risultato dell’impaginato ci soddisfa pienamente. Il libro stampato è arrivato molto rapidamente (pochissimi giorni dall’ordine effettivo).
Il tomo è ben costruito e la rilegatura solida. Le fotografie stampate sono ben definite e luminose (avevamo qualche timore per un paio di immagini scaricate dal nostro account di Facebook ed inserite a piena pagina, ma non sono percepibili segni relativi alla perdita di qualità) e per ultima cosa, assolutamente da non sottovalutare, l’imballo: solido, imbottito, insomma ha protetto al meglio il libro dal produttore al cliente finale (noi).

Nel complesso siamo molto soddisfatti del prodotto che sfrutteremo per promuovere la nostra attività ed ovviamente lo proporremo ai nostri clienti.