Tempo da Lupi, incontro con Bruno D’Amicis

Tempo da Lupi, incontro con Bruno D’Amicis

nlUna serata fantastica.
Ieri sera noi di Shooting My Pet ci siamo recati a Sarezzo, in provincia di Brescia, per assistere ad un’interessante iniziativa organizzata da NaturaLife con Bruno D’Amicis, uno stimato e premiato fotografo che ha dedicato il proprio talento alla fotografia naturalistica.

D’Amicis ha presentato i suoi progetti con trasporto, lasciando trasparire l’amore verso mondi a volte molto distanti, da osservare con cura e attenzione, con tatto e rispetto, così da poterne apprendere appieno le dinamiche e riuscire a creare degli scatti emozionanti, tanto da venire premiato in concorsi internazionali, come ad esempio il World Press Photo o il Wildlife Photographer of the Year.

La prima fase del racconto di Bruno D’Amicis si è concentrata sulla vita dei lupi in Abruzzo, animali sfuggenti, capaci però di regalare fortissime emozioni. Nella seconda invece ci ha proposto la propria avventura nel Sahara, alla ricerca del Fennec.
Nell’arco dell’esposizione siamo stati coinvolti, attraverso un racconto appassionante, nella ricerca di questo animale. Il racconto si è man mano evoluto, sino ad arrivare ad una denuncia dello sfruttamento del piccolo animale a fini puramente economici, troppo spesso dovuti al compiacimento di turisti occidentali alla ricerca dell’esotico.

Un plauso particolare quindi a NaturaLife, associazione che da sempre propone serate e iniziative fotografiche di grande interesse e di livello elevato.